Le mie prove: Equicap Nutriva – integratore capelli

Nutriva Equicap Cabassi & Giuriati

Sta arrivando l’autunno, i primi freddi e con questi la fase Telogen del capello. Importante, in questa fase delicata per il capello, offrire un aiuto in più per supportare il naturale stato di salute del capello.

Un prodotto veramente poco conosciuto, ma molto efficace.

Avete ragione, di prodotti per capelli ne esistono un’infinità! Personalmente ne ho provati molti, alcuni con risultati apprezzabili altri meno.

Oggi vi parlo di un prodotto non conosciutissimo e poco o per nulla pubblicizzato, ma che mi ha saputo dare grandi soddisfazioni: della Cabassi & Giuriati –  Nutriva Equicap, 30 compresse.

Il prodotto è pensato per persone con le esigenze più diverse: adatto a vegani, vegetariani, persone celiache e privo di diversi allergeni (soia, zuccheri, conservanti, latte e derivati).

Veloce nell’azione: già dopo un mese di assunzione ho notato che lo stato generale di capelli ed unghie era nettamente migliorato e tutto nonostante la stagione: la caduta diminuita e unghie rinforzate .

La differenza con gli altri? Molto completo e meno costoso!

Forse, lo ammetto, mi ha colpito perchè adoro scovare prodotti che associano qualità e convenienza…attenzione però che non sempre risparmiare porta anche buoni risultati. In questo caso però possiamo ritenerci soddisfatti.

Ottima la formulazione:

  • Bamboo, eccezionale remineralizzante per capelli, unghie, ma anche per ossa e denti;
  • Rosa canina, fonte naturale di vitamina C (anti-ox)
  • Metionina e cistina, amminoacidi che sono alla base delle costituzione della cheratina
  • Zinco, che mantiene in salute la cute (tende a far scurire i capelli)
  • Rame e Ferro, che danno nutrimento
  • Vitamine del gruppo B, utili nella rigenerazione dei tessuti.
E’ consigliata l’assunzione di una compressa al giorno. Io suggerisco sempre a stomaco pieno,  il prodotto è molto ricco di sostanze nutritive ed alcuni componenti vengono assorbiti meglio se emulsionati dall’organismo insieme ai grassi del pasto.