Olio de Re Zuccari – Balsamo Testa

Olio del Re Zuccari

Ognuno di noi ha un punto debole, un parte del proprio organismo che risente subito in caso di stress, stanchezza o malattia: l’intestino, l’herpes labiale, lo stomaco… nel mio caso è il collo.

Periodicamente sono tormentata da contratture nella zona cervicale, che si portano dietro mal di testa incessanti.

Una delle ultime volte, alla ricerca di un po’ di sollievo, ho deciso di testare questo balsamo della Zuccari.

Il prodotto e i sui attivi

Si presenta in una pratica confezione da borsetta, con tappo a vite, per averlo a portata di mano in qualsiasi momento.

Il profumo che si sprigiona aprendo il barattolo è già inebriante, la qualità degli oli essenziali presenti è facilmente intuibile anche per un naso poco allenato, tutti naturali e la loro selezione è quella già presente nella formula originaria dell’ Olio del Re.

Oltre alle essenze l’unguento contiene una serie di estratti vegetali antinfiammatori e antidolorifici: l’Arnica, l’Artiglio del diavolo, il Salice e la Yucca.

Mi ha colpito in particolare quest’ultima che non è molto comune in questo genere di formulazioni: è un tubero, conosciuto negli Stati Uniti per le sue proprietà miorilassanti.

La prova

Ho cominciato a massaggiare le tempie con movimenti circolari, sono passata poi alla fronte fino al collo e le spalle.

Il prodotto si è assorbito subito, regalando una piacevole sensazione di freschezza e il suo aroma mi ha risvegliata dal dolore e dall’ intorpidimento.

Dopo poco ho cominciato a sentirmi meglio, meno legata nei movimenti e il mal di testa si stava alleviando!

Sicuramente un buon prodotto per chi soffre di mal di testa muscolo tensivi e contratture a livello della cervicale e per chi lavora intensamente al computer e ha bisogno di sollievo ed energia!

Un consiglio in piu’

Esiste un’altra versione del prodotto, con effetto caldo, essa è più indicata per dolori articolari, per le braccia e per la parte bassa del corpo.

Un piccolo consiglio d’utilizzo: massaggiate bene con movimenti circolari per scaldare gli oli essenziali e permettere che i loro attivi penetrino in profondità.