Solid Cleansing Oil di Erborian: struccarsi diventa un piacere

Erborian Solid Cleansing Oil

Ragazze, non so voi, ma io la sera odio struccarmi!

E’ proprio per questo che sono costantemente a caccia di prodotti che rendano questo compito più piacevole e meno gravoso possibile…e credo proprio di averlo trovato!!!

Cercando un prodotto che fosse progettato per integrarsi naturalmente nel rituale orientale del Layering, di cui vi ho parlato in due articoli precedenti, mi sono orientata per il Solid Cleansing Oil di Erborian.

Erborian è una linea fantastica, creata nelle due capitali mondiali della cosmetica Parigi e Seul, per unire l’innovazione coreana al glamour francese, in formulazioni sviluppate con attivi naturali.

Come si presenta e come utilizzarlo

Il prodotto si presenta come un burro morbido, leggermente trasparente e deliziosamente profumato.

PNe basta una piccola noce per tutto il viso, infatti a contatto con la pelle si fonde per diventare un olio morbidissimo è avvolgente.

Credetemi, sarà una meravigliosa coccola serale stendere con movimenti circolari questo burro cremoso! Aiutatevi poi con una spugna, meglio se konjac (proprio come farebbe una donna coreana), ben inumidita con acqua tiepida per rimuovere trucco e detergente e concludere la vostra fase Detox con una leggera esfoliazione.

Gli attivi

Sono 7 e creano un mix d’eccellenza:

  • l’Erba di tigre e la Camomilla, per lenire, sfiammare e cicatrizzare;
  • il Thè verde e il Rosmarino svolgono in sinergia un’azione anti-stress e antiox, aiutando a prevenire i danni da UVB;
  • la Scutellaria e la Liquirizia che lavorano sulle macchie brune della pelle e inibiscono l’iperproduzione di melanina
  • per calmare i rossori e lavorare sulla couperose la Fallopia Japonica anche detta Poligono del Giappone

Ne basta veramente poca (durante i primi utilizzi tenderete sicuramente ad esagerare, poi)  la sua texture vi permetterà di stenderla facilmente su tutto il viso e non dimenticate il collo.

…vi ricordo sempre che è la zona più sottile, sensibile e che risente di più del passare del tempo…sigh!

Ricordate che la detersione e la rimozione del trucco sono importantissime per mantenere una pelle luminosa, compatta e liscia.

Se vi ho invogliate provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate voi!

Per tutti i tipi di pelle, anche le più grasse

Non lasciatevi trarre in inganno dal termine olio, è adatto per tutti i tipi di pelle. Gli studi hanno evidenziato come l’olio possa detergere in profondità la pelle, rimuovendo il trucco ossidato e le impurità sebacee che al termine della giornata soffocano la nostra pelle.