I trend alimentari per il 2017

Sapete che mi piace andare alle fiere, scoprire le novità, così vi ho scovato le super news in campo di alimenti e nutrizione e i nuovi settori che le aziende stanno espandendo.

Per cui ecco a voi le 5 tendenze in campo nutrizionale:

CONDIMENTI INNOVATIVI, saranno superati i classici e in commercio ci saranno opzioni creative come il burro Ghee, lo sciroppo di datteri, la marmellata di prugne coi semi di Chia, purea di aglio nero.

ALIMENTI GIAPPONESI, ma non il solito Sushi (che mangerei ogni giorno!) Gli Americani ne sono ossessionati da anni, ma in questo 2017 si andrà oltre, con condimenti come il miso, l’olio di sesamo e l’aceto di prugne, per non parlare poi delle alghe (cibo del futuro) la cui richiesta sta aumentando di anno per gli amanti del green!

COCCO A VOLONTA’, e sotto ogni forma: acqua di cocco, farina, burro, olio, cocco essiccato, gelato, ma occhio alle calorie…

PASTE ALTERNATIVE, anch’io ne provate alcune e non sono niente male! sono colorate ed è divertente testarle. Chinoa, ceci, lenticchie e una scelta sempre maggiore di alternative senza grano come i noodles a base di alga Kelp o spaghetti a base di verdure tagliate a spirale (queste potete farle a casa da sole con uno strumento fatto ad hoc). Il piacere della pasta con molti meno carboidrati e tante fibre e proteine, cosa volere di più??

BEVANDE TONIFICANTI E SALUTARI, basate sui principi della botanica e della medicina tradizionale, con estratti di radici e altri rimedi naturali come il Reishi, il Tulsi o Basilico Santo, la Maca per non parlare poi della Curcuma che non passa mai di moda.

Cosa dite, vi ho fatto venir fame? Queste novità v’ispirano?