Byredo – Bibliothèque

Bibliotheque Byredo Bibliotheque - cortesia di Byredo

Il profumo è ispirato alla candela del marchio che porta lo stesso nome, creata per evocare le sensazione olfattive provate in una stupenda biblioteca, ricca di libri rilegati e poltrone in pelle. Visto il successo di questa, Byredo ne ha ricavato un’eau de parfum in edizione limitata.

Note:

Il profumo ha nelle note di testa la pesca e la prugna, seguiti da un bouquet floreale di peonia e viola e si chiude con note di vaniglia e pelle ed un pizzico di muschio e patchouli.

Io percepisco in apertura forte la prugna, poi la violetta e a chiusura la vaniglia con più leggera la pelle, note che assieme creano una fragranza fruttata, dolce e molto vellutata.

Le mie impressioni:

Un profumo forse non sa proprio evocare, come la suo equivalente candela, le suggestioni di una sala da lettura piena di tomi antichi, ma offre comunque tutto il piacere di una fragranza morbida e vagamente nostalgica. Perfetto per chi cerca un profumo rassicurante e confortevole, che funzioni tutto l’anno e che non stupisca ma che comunque attragga l’attenzione di ci sta accanto.

Disponibile da Marzo per un tempo limitato.

Unisex. EDP 100ml – €160