L’or Bio Melvita: olio secco bio da piante rare per pelle e capelli!

L'Or Bio Melvita

Oggi voglio parlarvi de L’or Bio di Melvita; un olio secco che nasce dall’esperienza di questa casa cosmetica francese che si occupa di biologico ormai da 30 anni , da quando non era di moda parlare di eco-sostenibilità e fairtrade.

E’ una miscela di 5 diversi oli, pensata per la cura di viso, corpo e capelli. Adoro i prodotti che offrono gran versatilità…1 prodotto, più utilizzi!

Gli oli sono ottenuti dalla spremitura di piante rare e selezionate in tutto il mondo… Argan del Marocco, Kendi dell’Indonesia, Buriti del Brasile, Pracaxi sempre brasiliano e per ultimo l’Inca Inchi dell’ Amazzonia peruviana.

LE CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

La Texture è piacevole, avvolgente ma non unta.

Gli Attivi.  Gli oli vantano in particolare un’alta concentrazione di omega 3, 6 e 9, che come sappiamo bene, svolgono un’ottima azione idratante, protettiva ed anti-age, prevenendo cedimenti e rughe.

La Profumazione mi ha conquistata : dolce ed estiva, con note di fiori bianchi ed agrumi.

LE MIE IMPRESSIONI

L’ho provato sul viso la sera, ne è bastato veramente poco, mi ha lasciato la pelle super idratata, un effetto di confort piacevole sia dopo una giornata di lavoro, che dopo una scampagnata sotto il primo sole che secca ed arrossa la pelle.

L’ho usato anche dopo la doccia mattutina, sul resto del corpo. Ho trovato molto comodo poterlo applicare sulla pelle ancora umida e non perfettamente asciutta. I risultati sono stati più che soddisfacenti: la sera avevo le gambe morbide e lisce, invece che le solite scaglie da serpente…non male!

Un segreto d’utilizzo per le pelli più secche e disidratate: una goccia come base prima della vostra crema, per potenziarne l’effetto  ed avere  una pelle luminosa. Magari d’estate solo la sera, d’inverno sia mattina che sera.

Lo trovate a € 29.90 sul sito Melvita e nelle migliori Farmacie, Parafarmacie, Erboristerie e Profumerie.

Prezzo in linea con i suoi competitor, ma con il vantaggio di un prodotto certificato bio, proveniente da un’azienda interessata a ridurre l’impatto ambientale e che favorisce il commercio equo solidale.

Sicuramente uno dei miei Essenziali di Bellezza 2017.