Gonne corte e shorts: 4 step (e 4 prodotti) per gambe ancora più belle

L’estate è arrivata e con questa la voglia di indossare vestiti leggeri, che scoprano le braccia e le gambe, per sentirsi più comodi e freschi tutto il giorno.

Purtroppo l’estate è un periodo delicato per le gambe di noi donne. Ritenzione idrica, gambe gonfie e pensanti, inestetismi cutanei ci fanno penare.

Ecco 4 step per aiutarvi a prendervi cura delle vostre gambe, renderle ancora più belle e sentirle rinvigorite ed in forma.

STEP 1 – INTEGRATORE

Un buon integratore serve a fornire all’organismo le sostante necessarie per supportare il microcircolo e le naturali funzioni di drenaggio.

Fordren Complete ZuccariLa mia scelta ricade su Fordren Complete della Zuccari. Un integratore prima di tutto molto comodo da usare (in particolare per chi come me non ama ingoiare delle pillole). Si diluisce in acqua e si assume durante la giornata, fungendo anche da promemoria per l’assunzione di liquidi. Ha una formula molto completa che oltre ad aiutare microcircolo, drenaggio, contro la cellulite, supporta la depurazione dell’organismo e il transito intestinale. Numerosi sono gli estratti presenti, fra questi i più’ riconosciuti sono in particolare il Rabarbaro, per il transito, il Gambo d’Ananas, contro la cellulite e il Mirtillo Nero, di supporto a cappilari e microcircolo.

STEP 2 – SCRUB

Questo prodotto è utile per eliminare lo strato di cellule morte e a preparare la pelle ai trattamenti che applicheremo successivamente, in modo tale che penetrino in profondità. Sotto la doccia l’applicazione è più facile e piacevole.

L'Or Rose Gommage Silhouette MelvitaUno dei mei scrub preferiti per le gambe è L’Or Rose Gommage Silhouette di Melvita. Uno scrub che esfolia dolcemente con una texture in gel facile da applicare. Il gel a contatto con la pelle bagnata delle gambe, diventa una schiuma morbida e leggera, che si distribuisce su tutto il corpo facilmente, come fosse una crema (perfetto quindi da usare sotto la doccia). Arricchito con il Pepe Rosa, che stimola il microcircolo e l’Olio di Rosa Mosqueta, che ha capacità riparanti ed idratanti sulla pelle. Il prodotto ha un profumo delizioso che ne rende più piacevole l’utilizzo. Inoltre il prodotto è certificato Biologico da Ecocert.

STEP 3 – FANGO

Serve a stimolare il microcircolo e richiama i liquidi dai tessuti. Meglio essere costanti almeno i primi 3 giorni. Poi possiamo applicarlo a giorni alterni.

Fanghi d'Alga Guam Dren PlusUn prodotto che mi piace sono i Fanghi d’Alga Guam Dren Plus che uniscono all’estratto di Alghe, l’Argilla, gli estratti di Verbena, Sambuco, Calendula e Chiodi di Garofano e gli oli essenziali di Finocchio ed Arancia dolce. Svolgono un’azione sinergica agendo su microcircolo, ritenzione e contrastando i radicali liberi. Sono pensati per essere applicati sulle gambe, ma anche su glutei e braccia. L’applicazione e un po’ noiosa, in quanto comporta una posa di almeno 30 min sotto copertura con pellicola trasparente da cucina (mi raccomando fate anche due giri)

STEP 4 – FLUIDO

Un fluido è utilizzato per svolgere un massaggio vascolare profondo. La circolazione viene stimolata in profondità.

Defence Body Anticellulite BionikeUn prodotto che reputo valido è Defence Body Anticellulite Drenante Riducente della Bionike. Il fluido ha un azione freddo/caldo (data probabilmente dall’abbinamento di mentolo e ed estratto di peperoncino) che stimola attivamente la microcircolazione capillare favorendo cosi il drenaggio. Ricco di estratti vegetali attivi e non aggressivo sulla pelle (come spesso accade per questi tipi di prodotto), vanta dei risultati interessanti nei test di efficacia contro inestetismi e ritenzione. Il prodotto inoltre è un dispositivo medico, quindi ricordatevi che è detraibile (sicuramente un motivo in più per sceglierlo).

Fatemi sapere se i consigli vi sono stati utili. Buone gonne e short a tutte!

Importante: Ricordate sempre che gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non vanno superate la dose consigliata sulla confezione. Vanno tenuti fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.