Estate bollente, pelle lucida e sudata? Crema Sorbetto

idealia crema sorbetto vichy

Ragazze con questo caldo sto lentamente evaporando! Almeno per il viso dovevo trovare una soluzione…pelle lucida e sudore ADDIO!

Dopo un po’ di ricerche ho provato finalmente la nuova formula di Idealia di Vichy, con estratti naturali, nella versione Crema Sorbetto… un risultato portentoso.

 

GLI INGREDIENTI:

Il Manganese, che rigenera e rende la pelle luminosa, anche quella secca e spenta dal troppo sole

L’estratto di Tè nero, che si attiva dopo essere stato trattato con una doppia fermentazione, andando a svolgere 2 funzioni molto importanti:

  • anti-ossidante, combatte i radicali liberi e previene la formazione di piccole rughe;
  • esfoliante, leviga e affina la grana della pelle, lavora sui pori dilatati restringendoli.

I Polifenoli del mirtillo che la rendono un trattamento adatto anche alle pelli più sensibili. Essi infatti svolgono un’azione vasoprotettiva e di stimolo del microcircolo, al tempo stesso combattono i rossori e la couperose.

La tecnologia alla base dell’effetto super mat che la crema svolge è dato da un polimero micro-sferico chiamato “AcquaKeep” che è in grado di riassorbire fino a 100 volte il suo peso in acqua o in sudore nel caso di questi giorni cocenti.

 

A CHI LA CONSIGLIEREI:

Avendo superato i 30 anni desideravo che avesse avesse un complesso contro i segni del tempo. Idealia Crema Sorbetto è comunque alle donne di tutte le età che desiderano un effetto anti-age, ma che hanno la pelle mista e sensibile o con couperose e che d’estate sudano o desiderano un effetto mat prolungato.

Fin dalla prima applicazione la crema mi è sembrata fresca e molto leggera, ma soprattutto mi sono sentita “in ordine” per tutta la giornata. E’ una fantastica base per il trucco per tutte quelle di noi che sanno a che ora escono di casa, ma mai a che ora torneranno!

Un consiglio per migliorarne l’applicazione…dopo aver deterso bene la pelle, spruzzate dell’acqua termale prima di applicare la crema, vedrete come lenisce ed idrata, portando in profondità gli ingredienti attivi.

Il prezzo è 32,00€ per 50ml e la potete trovare in farmacia, parafarmacia.

La linea Idealia è costituita anche dal peeling (che vorrei provare a breve), la crema per pelli secche o normali, le BB in 2 tonalità e il contorno occhi.

… e voi cosa usate in questi giorni di gran caldo? Siete solite utilizzare un primer sotto il trucco?