2 Prodotti per proteggere la pelle dall’Esposoma?

Grown Alchemist Detox Serum Antioxidant + 3 Complex

Abbiamo parlato di Esposoma, di cos’è e soprattutto di come combatterlo.

Oggi voglio parlarvi di 2 prodotti pensati per supportare e proteggere la pelle proprio dai danni causati dai fattori nocivi caratterizzanti l’esposoma.

VICHY – MINERAL 89

vichy mineral 89Non è un siero, ma un booster. Cosa significa? Significa che è prodotto che va applicato prima del siero (se lo usate).

E’ una formulazione super “pulita” adatta alle pelli più sensibili e reattive, infatti è formato solo da 11 ingredienti ed è privo di profumo, parabeni, coloranti, siliconi ed alcool.

Quindi che tu abbia 20 a 60 anni, che la tua pelle sia acneica o tremendamente secca, la sua texture leggera e a rapido assorbimento vi conquisterà.

A base di acido ialuronico di origine naturale, acqua termale e sali minerali, idrata la pelle in profondità, rinforzando la barriera della nostra cute e proteggendola dallo stress ossidativo.

Può essere usato sul contorno occhi e perfino sulle labbra.

Il formato classico da vendita è 100ml al prezzo di €29,00.

Io l’ho usato tutta la scorsa estate, ma alla fine non l’ho abbandonato neanche d’inverno, diventerà parte integrante della vostra routine di bellezza.

GROWN ALCHEMIST – DETOX SERUM ANTIOXIDANT +3 COMPLEX

Questo siero oil-free a rapido assorbimento, vanta un complesso antiossidante che in pochi e forse nessuno può battere!

Grown Alchemist Detox SerumProtegge i fibroblasti, responsabili della compattezza e del tono della nostra pelle, infatti non contrasta solo l’azione dei radicali liberi dell’Ossigeno, ma anche quelli derivati dall’Azoto e dal Carbonio, con il suo Antioxidant+3 Complex. Il suo estratto di Aloe ricco in polisaccaridi idrata e lenisce la pelle anche più secca e sensibile.

E’ una formula completamente naturale, Bio e priva di sostanze potenzialmente dannose per la pelle come: SLES, SLS, oli minerali, profumi artificiali, parabeni, siliconi, TEA, DEA.

Ne basta veramente poco per offrire un’azione funzionale e prolungata contro inquinamento, stress, fumo, additivi alimentari e fatica!

Da usare 2 volte al giorno (ne basta qualche goccia). La mattina come base perfetta per il make-up e la sera prima della crema notturna.

Si può applicare anche sulla zona delicata del contorno occhi, picchiettando delicatamente.

Insomma un vero e proprio passpartout da inserire dove volete nella vostra routine di skincare quotidiana. Nella mia non manca mai!

Si presenta in una boccettina di vetro con un pratico erogatore da 30ml, prezzo al pubblico €49,00.

Non conoscete questo brand di Cosmeceutica Bio-Chic? Io l’ho scoperta da poco, ma è già diventata uno dei mei marchi preferiti… Presto farò un articolo dedicato a Grown Alchemist, dove vi racconterò tutti i motivi per amarla e non lasciarla più!

Mi raccomando, correte ai ripari e proteggete la vostra pelle.