Trucco minerale: 10 Motivi per cui sceglierlo

trucco makeup minerale

Il make up o trucco minerale è un’invenzione che nasce in Inghilterra già 25 anni fa, ma che in Italia è ancora poco utilizzata. Io l’ho scoperto da pochissimo e posso assicurarvi che crea dipendenza! Ecco i 10 motivi per cui ho deciso di passare a questo tipo di make-up:

1 – E’ costituito da minerali puri, è quindi naturale al 100%.

2 – Non essendo in crema ed essendo costituito da molecole inerti, non viene assorbito dalla pelle, anzi le sostanze da cui è costituito forniscono una protezione naturale dai raggi solari. Ciò non toglie che se avete una pelle delicata, reattiva dovrete comunque usare una protezione solare ad alto SPF.

3 – E’ particolarmente adatto alle pelli acneiche o sulla cute che ha subito operazioni perché le sue nano particelle non occludono e al tempo stesso non penetrano, lasciando traspirare la pelle.

4 – I fondotinta, pur essendo in polvere, hanno un’ottima coprenza. Se poi volete performance ancora superiori basta fare una seconda passata o inumidire il pennello con acqua termale.

5 – Pur non essendo cremoso non si deposita sulle rughe, linee di espressione o imperfezioni della pelle. Quindi perfetto anche per pelli non giovanissime.

6 – E’ molto semplice da usare ed è impossibile distribuirlo male.

7 – La luce si ferma prima di arrivare alla pelle e i minerali la catturano donando un bellissimo effetto traslucido, rendendo la pelle radiosa.

8 – Ha una tenuta imbattibile, perfetta per chi va a prendere un aperitivo dopo otto ore di lavoro consecutive… e/o magari anche un’ora di palestra!

9 – Gli ombretti in trucco minerale sono magici: potrete aggiungerli ai vostri cosmetici per impreziosirne le colorazione. Per esempio al burrocacao, o ad uno smalto trasparente. Provate anche a bagnare un pennellino sottile e dopo averlo intinto nella polvere usatelo come eye-liner.

10 – Tra i minerali che lo compongono c’è anche lo Zinco che lenisce i rossori delle pelli sensibili, irritate e che soffrono di couperose.

I prezzi dei maggiori brand di trucco minerale in commercio sono buoni e i colori innumerevoli.

Essendo in polvere potrete mescolare varie tonalità per creare dei nuovi colori e nuove sfumature uniche.

Non resta che dare sfogo al vostro estro e sperimentare questo tipo di make-up! Voi l’avete mai provato?