SOS Labbra – Ricetta Scrub per l’inverno

scrub per labbra ricetta invernale

Il termometro segna -4 e il vento soffia a 130 KM orari e le mie labbra si sono seccate e screpolate. Non c’è balsamo che possa porre fine alle mie pene. Non riesco nemmeno a mettere un rossetto, visto che sono piena di pellicine! Un rimedio esiste, uno SCRUB delicato.

Il segreto per stimolare la rigenerazione delle labbra, così come della pelle del viso e del corpo, è l’esfoliazione dello strato corneo. Questo è costituito da cellule morte ed impedisce ai prodotti idratanti di penetrare in profondità nel derma.

Per le labbra gli ingredienti ideali sono:

  • zucchero di canna, 2 cucchiai
  • olio di cocco bio, 1 bicchiere
  • olio di argan, 1 cucchiaino da caffè
  • miele, 1 cucchiaino da thè
  • olio essenziale di Lavanda, 1 goccia

Sciogliete l’olio essenziale nello zucchero e poi mescolate tutto insieme. Nel caso in cui la grana del preparato non sia sufficiente aggiungete zucchero a vostro piacimento.

Proprietà:

La Lavanda ha un’azione lenitiva, riparatrice, cicatrizzante, antibatterica e antimicotica. Aiuta a lenire i piccoli tagli delle labbra, specialmente quelli laterali difficili da rimarginare.

Il Miele e l’Olio di Argan nutrono in profondità e renderanno le labbra morbide e turgide.

Lo Zucchero svolgerà una delicata azione esfoliante meccanica, che stimolerà il turn-over cellulare.

Delle proprietà antivirali, antibatteriche e anti-age dell’Olio di Cocco ve ne ho già parlato un po’ di tempo fa in un articolo dedicato a questo fantastico ingrediente.

Utilizzo:

Massaggiatelo delicatamente sulle labbra con gesti circolari, senza essere troppo energiche o aggressive. Lasciatelo in posa per 5 minuti. Risciacquate delicatamente con acqua tiepida sino a rimuovere i residui di zucchero.

Per proteggere ulteriormente le labbra provate un lip balm tutto al naturale. Io adoro quello di Grown Alchemist all’Anguria e Vaniglia, nutriente e molto goloso. Non rimarrete deluse dal risultato finale, vedrete!!!

lip balm Grown Alchemist Watermelon Vanilla

Lo trovate su grownalchemist.com e nei migliori negozi di skincare.